AMIBIKE - Associazione Mountain Bike Italia AMIBike AMIBike
Cortina Bike Days 2010: il racconto
Cortina Bike Days dal 23 Luglio al 25 Luglio con AMI. Nel favoloso scenario nel quale si trova la regina delle dolomiti, al Cortina Bike Days era presente anche la Scuola Nazionale Maestri di Mountain bike con un percorso artificiale per bambini e adulti e con uno stand informativo. Il tutto gestito dai maestri di mtb Mozzi Marco e Lotti Karl.
Nonostante qualche goccia temerari giovani ospiti e abitanti della cittadina in sella alle loro spettacolari bici da downhill si sono cimentati nel percorso tanto da non abbandonarlo piú, nonostante l’intensificarsi della pioggia. Anche molti ragazzi piú piccoli in villeggiatura,  hanno potuto testare il percorso con le proprie bici e con quelle messe a disposizione e rendersi conto che controllare una bici in curva, su un dosso, in presenza di ostacoli o strettoie non è poi cosí semplice; se accompagnati però dai maestri e con le giuste indicazioni tutto diventa più semplice, e così tutti sono riusciti a completare il percorso piú volte. L’atmosfera che si respirava a questa Kermesse che ruota intorno alla mitica MTB era palpabile e frizzante. La presenza di noti marchi con i loro stand come specializzed, gore bike whear, nav star, hanno impresso colore e un segno molto visibile alla manifestazione. ..E che dire della presenza della famosa e fortissima atleta olimpionica della specializzed Paola Pezzo ? Sempre disponibile a assecondare gli appassionati con grande simpatia. Alla 6 ore di Cortina hanno partecipato anche Tatiana Guderzo, Davide Gozzini, Chiara Simionato, Roberto De Zolt e i fortissimi atleti del Team Focus lungo un percorso in centro cittadino di circa 2 km con ponti artificiali e tratti sterrati. Non dimentichiamo la presenza di Francesco P. che con la sua bici da trial si esibiva in spericolate acrobazie lasciando sbalordito il numeroso pubblico presente. AMI elogia gli organizzatori e Cortina Turismo per l’ottima riuscita della Cortina Bike Days 2010.

Hanno partecipato
Paola Pezzo
Tatiana Guderzo
Davide Gozzini
Chiara Simionato
Roberto De Zolt
Team Focus


ore 18.00 Bike Trial Show , Bike Spinning e Happy Hour con Apres Bike e festa campestre Sestiere di Cortina

Chiude in bellezza in Cortina Bike Days 2010
Grande entusiasmo di pubblico e organizzatori per la seconda edizione del contest che Cortina ha dedicato a tutti gli appassionati di ruote grasse dal 23 al 25 luglio.
Tra i grandi protagonisti dell'evento, Tatiana Gauderzo, campionessa mondiale di ciclismo su strada, la campionessa olimpionica Paola Pezzo e il plurimedagliato canoista Galtarossa.

C'era da aspettarselo che l'edizione appena conclusa del Cortina Bike Days avrebbe riscosso un grande successo di pubblico e partecipanti. Un risultato ottenuto grazie all'alto livello degli eventi sportivi disputati durante la tre-giorni - che ha visto la massiccia presenza di giovani e grandi nomi dello sport - al grande impatto scenografico della manifestazione che ha coinvolto tutta Cortina e la cittadinanza in un innovativo concept di evento sportivo sviluppato in location non naturalmente deputate alle gare, ossia lungo la via dello struscio più famosa delle Dolomiti.

Momento clou della festa, la Kermesse-La 6 ore di Cortina disputata da 14 squadre composte da 6 ciclisti ognuna, tra cui la formazione Specialized della campionessa olimpionica Paola Pezzo e del motociclista Davide Gozzini, autore del miglior tempo sul giro con il record di 3 minuti e 31 secondi. A misurarsi in Corso Italia, anche una squadra di sole donne capitanata dalla campionessa di ciclismo su strada Tatiana Guderzo con le atlete Martina Corazza e Laura Bozzolo. Un'iniziativa, quella della Kermesse, non solo sportiva ma anche a sfondo benefico: la squadra Focus, prima sul podio - seguita in ordine da Bren Team Trento, I Comeliane, 2UE & 2UE Cortina Equipe e Snow Service Cortina, ha infatti donato il montepremi di 1.000 euro a Telefono Azzurro, l'associazione per i diritti all'infanzia e all'adolescenza. L'iniziativa nobile dei vincitori, è stata premiata dal plauso della folla presente in piazza Venezia per tutta la giornata di sabato.

La tradizionale Cortina-Dobbiaco mtb, ha invece festeggiato il suo 16esimo compleanno domenica 25 luglio, confermandosi ancora una volta come una delle competizioni più amate dal grande pubblico. Oltre 800 i partecipanti al via, tra i quali la fortissima squadra Focus, composta da Mario Alberto Rojas Rojas, Julian Alfonso Becerra Medina, Manuel Spadi, Simone Tronconi, Stefano Ciprian, Gianluca Galardini, Alessia Ghezzo, Milo Burzi, che hanno conquistato il podio. Ultima novità, la gara kids, allestita in pieno centro a Cortina: l'opportunità riuscita di aprire la tre-giorni anche a turisti non agonisti e ai più piccoli appassionati di bicicletta.

Una manifestazione che ha ulteriormente confermato la conca ampezzana come palcoscenico ideale di importanti eventi di tendenza e come protagonista dell'offerta sportiva e turistica estiva.


Powered by jWarlock jwFacebook Comments
 

Utenti registrati - Login

Sei un diplomato e vuoi registrarti ? Scrivici a info@amibike.it

visitatori on line

 324 visitatori e 1 utente online

Main Sponsor


Segreteria - InfoPoint

AMI - Scuola Nazionale Maestri di Mtb
Per richiedere informazioni sui corsi:

Tel. +39 346  00 98 005
Fax:
+39 059  59 60 793


AMI - Associazione Mountain Bike Italia
Per richiedere informazioni sui servizi AMI:
Tel. +39 335 66 87 343
servizio soci: +39 335 6687343

Fax: +39 059  59 61 740


Il Servizio Soci A.M.I è attivo
dal lunedì al venerdì dalle 14.00 alle 21.00

 


Partners :
_______________________

 


____________________________________________

____________________________________________

AMI POINT  -   AMI POINT -  AMI POINT

____________


LA FESTA DELLA MTB TARGATA AMI - CLICCA



..ti aspettiamo al prossimo appuntamento del 2014 !

_______________________________________

NEWS - NEWS - NEWS

Hai sempre sognato di
pedalare la Patagonia ?

Il sogno diventa realtà!
clicca e scopri
Una traversata indimenticabile
sulle Ande tra Argentina e Cile

___________________________

Vuoi scambiare opinioni
sul mondo della MTB ?




Vuoi scoprire gli itinerari
dei diplomati amibike ?

www.salottodelleruotegrasse.it


Altri Partners Amibike:
__________________________

 

amibike.it


Il cerca lavoro in
Italia e nel mondo

 


Scheggino - Spoleto - Umbria
clicca e scoprilo subito

__________________________


scopri le proposte dell'isola tutto l'anno

BIKE & SKI RENTAL - Predazzo (TN) - CLICCA

plusservice.fiemme@gmail.com - tel. +39  327 00 15 475

_____________________________________________


Ricerca personalizzata

clicca e scoprila

Videocamera ad Alta Definizione 3D
Video in full HD (1080p) e fotocamera
Il MASSIMO
PER LE TUE IMMAGINI
IN MOVIMENTO

http://www.evocamera.it/

Riconoscimenti

logo_fitness logo_walking

Università studi di Urbino
Facoltà di Scienze Motorie
Formazione di studenti universitari


Collaborazioni

logo_eppan
__________








zpr